I FONDATORI

Abbaialuna è stata fondata da:

Simone Bovienzo, attuale presidente dell’associazione.

Marco Colabraro, detto Cola, primo vice presidente.
Drammaturgo e attore milanese nasce nel 1982 a Bollate. Si laurea in lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano con tesi sulla Divina Commedia e si diploma in Scrittura Drammaturgica alla Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Frequenta diversi master di scrittura (Cesare Lievi, Renato Gabrielli). Nell’anno 2008 segue il master “Linguaggi e tecniche del teatro ragazzi” presso la Scuola Civica Paolo Grassi diretto da Bruni Stori.
Tra i suoi testi “Cadono dal cielo e si posano sui tetti” (regia Mara Ferreri), “Per conto di Abele” (regia Mara Ferrieri per Band à Part) andato in scena durante la rassegna Vapori 07 alla Fabbrica del Vapore e “Il Santo” vincitore del premio “Bacchelli 2007”. Scrive, dirige ed interpreta numerosi spettacoli di teatro per ragazzi.

Fabio Basilico, detto Bado, primo consigliere dell’associazione.
Nato a Bollate nel 1982 si è Laureato in lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano. Attualmente lavora come educatore presso il CAG “Centro Aperto Passepartout” a Bollate, con adolescenti e preadolescenti. E’ istruttore di scuola calcio dal 2002 presso la Polisportiva Ardor di Bollate. Ha studiato chitarra classica presso l’Accademia Vivaldi di Bollate. Attualmente studia chitarra moderna/jazz.

Enrico Rossetti, detto Chicco, primo tesoriere dell’associazione.
Nato a Bollate nel 1981, laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano. Attualmente lavora presso la “Colorgraf Spa” di Lainate in qualità di impiegato. Allena dal 1998 il settore giovanile basket della Polisportiva Ardor di Bollate. Da otto anni suona la batteria in gruppi locali. Collabora con il Centro Missionario dei Frati Cappucini di Milano dal 2003 seguendo un progetto nel centro di Asco in Etiopia.