CLOWN DA OSPEDALE

Il primo clown dell’associazione, nonché fondatore di Abbaialuna, inizia la sua attività di clownterapia con l’associazione “le note del sorriso” di Gorgonzola, rivolgendosi a persone di ogni età nei reparti di: pediatria, cardiologia, dialisi, oncologia, pronto soccorso, arrivando persino nelle case di riposo.
Per anni ha diffuso la “terapia del sorriso” nelle piazze di mezza Italia e all’estero, raggiungendo mete lontane come il Bangladesh. Ha inoltre collaborato con l’associazione “un naso per…”  con l’obbiettivo acquistare “L’ambulaclaun”: una vera e propria ambulanza a misura di bambino.

arrow
arrow
Nel 2009 continua la sua collaborazione con le associazioni amiche presso la pediatria oncologica del San Gerardo di Monza, allo stesso tempo  fonda Abbaialuna e ne definisce l’identità giungendo così nel gennaio 2014 all’attivazione del primo corso per “Clown da Ospedale” a favore della pediatria dell’Ospedale di Garbagnate Milanese con 20 nuovi clown.
Oggi l’attività di clownterapia gestita da Abbaialuna è in crescita, i clown si sono moltiplicati e vagano in cerca di sorrisi presso gli ospedali di: Rho, Garbagnate Milanese e Bollate. Tenete alta la guardia, è possibile trovarli anche nelle piazze dove allestiscono, con l’aiuto degli amici della croce rossa, l’ospedale dei pupazzi.
Che altro dire? Vi aspettiamo!